Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Irish Sailor Fest: dal 14 al 17 marzo a Pescara

Grandissima attesa per l'evento di San Patrizio. Giovani e meno giovani affolleranno i 900 mq messi a disposizione dal Porto Turistico per la kermesse organizzata da 'Abruzzo Irish Festival' e 'Jayson's Irish Pub'.

Condividi su:

La festa più sentita per gli amanti dell'Irlanda e gli appassionati di birra sta per avere inizio. Da Dublino a Pescara, l'europa e il mondo intero si tingono di verde. Il count down è partito e i giovani della città abruzzese, assisteranno ad un evento storico in città (Porto Turistico, ingresso gratuito) organizzato in occasione delle festività di San Patrizio 2015.

"Irish Sailor Fest" (qui trovate il programma) è l'evento organizzato da "Jayson's Irish Pub", storico irish pub di via Marconi che fino all'anno scorso nei suoi locali celebrava San Patrizio, e "Abruzzo Irish Festival", festival di cultura irlandese d'Abruzzo, che ha fatto tappa a settembre dell'anno scorso a Notaresco (Teramo), paesino di quasi settemila anime, in uno scenario incantato dall'atmosfera irlandese. 

Da sabato 14 marzo a martedì 17 - tutto pronto per l'arcinoto St. Patrick's Day 2015 di Pescara (festa che si celebra il 17 marzo di ogni anno, data della morte di San Patrizio, patrono d'Irlanda, ndr), quattro giornate e cinquanta ore all'insegna di suoni, sapori, colori e cultura del popolo del trifoglio. Artisti di musica irish; svariate ricette nel menù (dai fish and chips alla steak angus irlandese) tra gli stand food&beverage; birra a fiumi (la Guinness di Arthur Guinness sarà la birra regina con i suoi 6° e a seguire le altre etichette irlandesi) e attrazioni culturali. A coronare l'area di 900 mq (al coperto) vi saranno inoltre mercatini artigianali e uno show cooking di Jimmy Malone (chef irlandese) che proporrà lo spezzatino alla Guinness con patate. 

L'organizzazione fa sapere che è vietata l'introduzione di cibo, alimenti e bevande all'interno dell'area della manifestazione; i minori di sedici anni dovranno essere accompagnati da un genitore. Inoltre, sarà prevista una convenzione con il servizio taxi. 

Buon Paddy's Day!

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook