Mediterranean Beach Games 2015: la soddisfazione di Mascia

| Categoria: Sport
STAMPA
Il sindaco Luigi Albore Mascia

E' soddisfatto il sindaco Luigi Albore Mascia dopo l'annuncio che il Coni sosterrà la candidatura di Pescara per i Mediterranean Beach Games 2015: "Riteniamo - ha dichiarato - che per la nostra Città l’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo in Spiaggia possa rappresentare una prestigiosa possibilità di sviluppo della nostra vocazione sportiva, nonché di valorizzazione delle nostre strutture riqualificate; quindi, un’occasione per capitalizzare l’importante esperienza maturata nel recente passato con i Giochi del 2009 e con ‘Pescara Città Europea dello Sport 2012’ e, nel contempo, per rilanciare l’immagine sportiva del nostro capoluogo in un nuovo e interessante ambito, come quello delle discipline praticate in acqua e sulla spiaggia".

Mascia sottolinea che "nei nostri confronti anche il Presidente del Comitato dei Giochi del Mediterraneo, Addadì, ha grande attenzione proprio perché ha avuto modo di constatare personalmente, con i suoi occhi, l’incredibile spettacolo offerto dalla città nel 2009, l’elevato livello dei servizi predisposti, la capacità di accoglienza dell’intero territorio, vivendo un’esperienza che, ancora oggi, continua a citare come esempio. Lo scorso 30 aprile, come previsto, abbiamo presentato il dossier sulla nostra candidatura all’evento e il Coni ha formalmente sostenuto la città di Pescara, inviando, a sua volta, una lettera, a firma del Presidente Malagò a Monsieur Addadi".

"Caro Presidente, Caro Amar – si legge nella lettera firmata da Malagò – è con molto piacere che sostengo oggi la candidatura della città di Pescara quale sede della prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, che si svolgeranno nel 2015. Come sai, nel 2009 Pescara ha ospitato la XVI edizione dei Giochi del Mediterraneo, che è stata un vero successo, sia per la città che per l’intero Paese. In seguito a tale evento di successo, Pescara è più che intenzionata a ripetere questa straordinaria esperienza ospitando l’edizione inaugurale dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia e di avere il privilegio di essere la prima città ospite. La candidatura della città di Pescara ha l’intero supporto del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e il mio personale. Sperando che sarà data una considerazione positiva a tale candidatura, spero di incontrarti presto e ti invio i miei cordiali saluti".

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK