Tutto pronto per Genoa-Pescara: Preziosi non si fida del Delfino

| Categoria: Sport
STAMPA

Domenica 5 maggio il Pescara andrà a fare visita al Genoa alla ricerca dei tre punti che non arrivano ormai da tempo immemore. All'andata, giocatasi all'Adriatico, i biancazzurri si imposero per 2-0 con i goal di Abbruscato e Vukusic. Per quest'ultimo si è trattato della prima - e finora unica - rete in Serie A. La partita rappresentò la prima vittoria della gestione Bergodi.

Ora la situazione è ben diversa, ma il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, non si fida del Delfino: «Ho detto alla squadra che non deve abbassare la guardia: il Pescara qui non verrà a regalare nulla. Dobbiamo affrontare l’impegno con la giusta determinazione. Ci aspettano quattro gare durissime, a cominciare da quella di domenica contro il Pescara. Dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili».

Nella serie A 2012/13 quella abruzzese e' una delle due compagini ad aver vinto meno incontri: appena 6, stessa cifra del Palermo. Il Genoa e' terzo in graduatoria, con 7 sole affermazioni. Davide Ballardini ha in maggio il mese dell'anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il miglior rendimento in termini di media-punti per gara: 2 netti, frutto di 8 successi, 4 pareggi e 2 sconfitte, in 14 panchine.

In realta' Ballardini avrebbe una media migliore in agosto (3) ma in quel mese non sempre si gioca il campionato. L'ultima vittoria ottenuta dal Pescara in campionato risale allo scorso 6 gennaio, quando si impose per 2-0 a Firenze sui viola di Montella. Nei successivi 15 turni - coincidenti con il girone di ritorno - lo score biancazzurro e' stato di 2 pareggi e 13 sconfitte. Si tratta, ovviamente, della serie negativa record in corso per gli abruzzesi nella serie A 2012/13.

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK