Napoli corsaro a Pescara, finisce 0-3 per gli azzurri

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Facile vittoria per il Napoli nell'anticipo del sabato sera sul fanalino di coda Pescara. La squadra di Mazzarri cala il tris con Inler, Pandev e Dzemaili e blinda il secondo posto. Un risultato che rende impossibile la vittoria dello scudetto da parte della Juve, oggi, in caso di successo nel derby della Mole con il Torino. La squadra di Mazzarri parte con la giusta concentrazione e dopo un quarto d'ora potrebbe gia' passare in vantaggio, ma la rete di Insigne viene giustamente annullata per fuorigioco.

L'ex pescarese aveva comunque evitato di esultare, in segno di rispetto verso una squadra che l'anno scorso gli ha dato tanto. Ci provano a ripetizione anche Hamsik (tocco sotto), lo stesso Lorenzo il Magnifico (colpo di testa), Britos e ancora Hamsik, ma Pelizzoli conferma di attraversare un ottimo periodo di forma e si supera con un paio di interventi miracolosi. Il Napoli vuole vincere, ma il Pescara si chiude bene.

Dopo 45 minuti il risultato è fermo sullo 0-0. Al primo affondo della ripresa, però, il Napoli passa in vantaggio: al 46' c'è una corta respinta della difesa abruzzese, il pallone finisce tra i piedi di Inler, il quale fa partire un tiro potente dal limite che, una volta deviato da Capuano, diventa imprendibile da Pelizzoli. Il Delfino reagisce timidamente ed e' ancora il Napoli a sfiorare il raddoppio con Pandev, ma il suo tiro e' centrale e facile preda dell'estremo difensore di casa.

Al 58', però, il macedone non sbaglia: cross a rientrare di Maggio e ottimo controllo dell'attaccante napoletano, che dopo essersi facilmente liberato del suo marcatore appoggia alle spalle di Pelizzoli. Il match si chiude con la terza rete firmata Dzemaili all'81'. Se i biancazzurri perderanno anche domenica contro il Genoa, la retrocessione sarà matematica.

FOTO di MICHELE TANA

Redazione

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK