Portanuova blindata per la partita Pescara-Napoli

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Riserva naturale dannunziana chiusa al pubblico e Portanuova rigorosamente blindata oggi per la partita del Pescara contro il Napoli. Si prevede una giornata difficile sotto il profilo viario e di ordine pubblico con la previsione della presenza di almeno 3.500-4.000 supporter del Napoli allo stadio Adriatico.

Le prime chiusure al traffico scatteranno già alle 16, per l’incontro di calcio che si giocherà alle 20.45. A coadiuvare come sempre i circa 50 agenti della Polizia municipale saranno circa 30 volontari della Protezione civile che si occuperanno della sorveglianza alle transenne della ‘zona cuscinetto’, e quindi tutte le altre Forze dell’Ordine prevedendo rinforzi consistenti da fuori Pescara.

Ieri, nel corso dell’ultima riunione del Gruppo Operativo Sicurezza, è stata definita l’adozione di quelle misure restrittive che, come ammesso dagli assessori Fiorilli e Santilli, "purtroppo questa volta potranno sicuramente determinare disagi per gli operatori commerciali della zona visto che la partita si svolgerà di sabato, in una giornata clou per le attività, ma ancora una volta dobbiamo fare appello alla collaborazione dei nostri esercenti dovendoci adeguare alle misure decise dal Cosp per un incontro che richiede massima attenzione".

All'andata, al San Paolo, la partita finì 5-1 in favore degli azzurri. Se il Delfino dovesse riuscire a battere il Napoli, "regalerebbe" alla Juventus lo scudetto. La squadra di Bucchi, che ormai non ha più nulla da perdere, ci proverà a recitare il ruolo della gustafeste.

Redazione

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK