Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

L'ASD Fater Angelini Abruzzo apre le porte al calcio femminile

Due giorni, venerdì 30 e sabato 31 dalle ore 18, dedicati al nuovo progetto che non si ferma al calcio per le bambine

| di Francesca Di Giuseppe
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Un nuovo progetto è pronto a partire per L’Associazione sportiva dilettantistica Fater Angelini Abruzzo: l’avvio della scuola calcio femminile completamente gratuita.

Ed è per questo che l’associazione ha pensato a due giorni, dei veri e propri Open Days, dedicati alla promozione di questa iniziativa in programma venerdì 30 e sabato 31 luglio dalle ore 18 presso il Centro Sportivo Fater in Via Raiale, 108 Pescara.

Dal prossimo mese di settembre fino al mese di giugno verranno infatti attivate sessioni di allenamento completamente gratuite, rivolte a bambine dai 6 ai 12 anni compiuti.

Al suo interno in realtà c’è in cantiere un’altra grande iniziativa: dalla prossima stagione sportiva, l’Associazione proverà a creare anche la Quarta Categoria Abruzzo per persone con disabilità cognitivo-relazionale e patologie psichiatriche.

“L'obiettivo principale del progetto – afferma Michele Galanti, responsabile del settore giovanile - è promuovere l'inclusione sociale, valorizzando la parità di genere e l'uguaglianza tra persone (normodotate e con disabilità), attraverso il gioco del calcio. L'implementazione del progetto è a sua volta totalmente supportato dalla Fater S.p.a.”.

Francesca Di Giuseppe

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK