Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ponte Flaiano insidioso per pedoni e ciclisti

Vetri rotti sul Ponte Flaiano

| di Giancarlo Odoardi
| Categoria: Segnalazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Alla evidente criticità, insita progettualmente nel ponte, di certi attraversamenti, dove ciclisti e pedoni hanno sempre la sensazione di trovarsi su una superstrada, ora si aggiunge, ma da lungo tempo evidente, un accentuato stato di abbandono del tracciato. Pieno da sempre di erbe e rifiuti ai lati, da alcuni giorni ci sono vetri rotti sulla rampa lato sud, che chi affronta in discesa potrebbe non evitare. Certo, chiunque li potrebbe rimuovere. Ma non è chiaro debba occuparsi della manutenzione di questi percorsi, come in generale di tutte le piste ciclabili. Eppure stamattina il tratto sotto il ponte di ferro era pulito, quindi qualcuno ci lavora. Un'ultima notazione: dall'altra parte, lunga la rampa lato monte, esiste uno scalino di assestamento, dapprima ridicolmente riparato con cemento, immediatamente manomesso dai passanti in quanto senza protezione, e ora, non si sa per quale ragione, colorato, come per nasconderlo alla vista (pur rimanendo di ostacolo ai ciclisti). Un rimedio di incompetenza assoluta, per non dire offensivo!

Giancarlo Odoardi

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK