Da venerdì il Pala Dean Martin ospiterà le vaccinazioni del personale scolastico della provincia

Il sindaco: "Siamo pronti per questo servizio e siamo onorati di poterlo fare perché la nostra attenzione sul mondo della scuola è molto alta"

| di Redazione
| Categoria: Sanità
STAMPA

Il Pala Dean Martin ospiterà la somministrazione dei vaccini per il personale scolastico della provincia di Pescara, a partire da venerdì 5 marzo. La proposta è arrivata dalla Asl di Pescara al sindaco Ottavio De Martinis, che ha accolto l'iniziativa favorevolmente, mettendo subito a disposizione lo stesso gruppo, che sta effettuando l'immunità per gli over 80.

"Siamo pronti per questo servizio e siamo onorati di poterlo fare perché la nostra attenzione sul mondo della scuola è molto alta – afferma il sindaco De Martinis - . La vaccinazione per questa categoria è importante ai fini della ripresa delle normali attività scolastiche, che mi auguro avvengano il prima possibile e per garantire il fattore sicurezza all'interno delle aule. Domani ultimeremo le vaccinazioni della prima lista dei nomi, fornita dalla Asl, degli ultra ottantenni che hanno aderito tramite la piattaforma della Regione Abruzzo e ne inizieremo una seconda. Venerdì si partirà con il personale delle scuole e stiamo pensando anche di allungare la fascia oraria di somministrazione. Nelle prossime ore ci sarà un incontro con la Asl per definire tutti i dettagli.   In questi giorni la campagna vaccinale a Montesilvano, riservata agli ultra ottantenni, è stata portata avanti alacremente, grazie ad un ottimo lavoro di squadra: dal dirigente comunale Marco Scorrano, al personale sanitario della Asl, dai dipendenti comunali impiegati al Coc ai volontari di protezione civile, croce rossa e associazione nazionale carabinieri. Grazie allo sforzo quotidiano di tutti abbiamo garantito un servizio importantissimo alle persone anziani e ai loro familiari. Un ringraziamento anche ai docenti della Scuola civica di musica e teatro che, ogni giorno con i loro strumenti, regalano spensieratezza e armonia alle persone presenti al Palacongressi."

 

Redazione

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK