Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Ministro Boschi in visita a Pescara, la Chiavaroli dona presentosa contro femminicidio

La redazione
Condividi su:

Una "presentosa", gioiello femminile tipico dell'arte orafa abruzzese, è il simbolico dono del Sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli al Ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi a margine dell'incontro di ieri nella sala consiliare del comune di Pescara, per promuovere il referendum costituzionale.

Il sottosegretario, testimonial della campagna contro femminicidio e violenza di genere, ha donato il gioiello al ministro, "con l'invito a sostenere la campagna che aiuta i centri antiviolenza a dare supporto e informazioni alle donne che si trovano in stato di necessità".

All'incontro hanno partecipato l'assessore regionale Marinella Sclocco, la presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo Gemma Andreini e alcune delle componenti della Commissione.

Durante l'incontro, che si è aperto con un minuto di silenzio per le vittime di Nizza, il ministro è stato invitato a sostenere la doppia preferenza di genere "per una rappresentatività politica femminile numericamente più forte per il futuro".

Condividi su:

Seguici su Facebook