Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Principe Abusivo a Pescara il 31 marzo 2017

Lo spettacolo con Alessandro Siani e Christian De Sica sarà al Palasport Giovanni Paolo II

| di Piero Vittoria
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Alessandro Siani e Christian De Sica saranno al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara il 31 marzo 2017 con Il Principe Abusivo.

Lo spettacolo è tratto dal film omonimo campione d’incassi diretto da Alessandro Siani, soggetto e sceneggiatura di Alessandro Siani e Fabio Bonifacci, produzione di Cattleya con Rai Cinema.

“Il Principe Abusivo è stato il mio film d'esordio accolto con grande affetto dal pubblico … un affetto nei confronti di questa pellicola che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale. Un adattamento con grandi sorprese nel cast, con tante novità musicali, ma con una sicurezza: Christian De Sica. Una favola moderna che parla di ricchezza e povertà … si dice: il ricco trova parenti tra gli sconosciuti, il povero trova sconosciuti tra i parenti”.(Alessandro Siani)

De Sica è Anastasio, il ciambellano di un piccolo principato che deve insegnare i modi per stare a corte ad Antonio, un rozzo napoletano disoccupato e maestro dello scrocco (Siani), innamorato di una principessa triste e frustrata perché i rotocalchi non si occupano di lei e i sudditi la ignorano.

La principessa Letizia, in cerca di popolarità, cerca una storia d’amore con una persona di sangue non reale, un amore per interesse. Antonio è obbligato a rispettare le regole del bonton e a lasciare da parte la sua veracità napoletana, il tutto grazie all’aiuto del ciambellano di corte Anastasio.

Alla fine, però, i ruoli si invertono e troviamo Antonio a fare da mentore ad Anastasio che vuole conquistare Jessica, la cugina napoletana arrivata a corte.

Alla fine Antonio riesce a conquistare il cuore di Letizia tanto da farla trasferire a Napoli, mentre Letizia e Antonio festeggiano il loro amore in un matrimonio sconosciuto insieme al Ciambellano e Jessica.

Alessandro Siani ha un nuovo film  in uscita a gennaio, Mister Felicità, già attesissimo, che promette di ripetere il boom dei due lavori precedenti dell’attore napoletano, Si accettano miracoli e Il Principe Abusivo. Al suo fianco in questa nuova esilarante commedia ci saranno Diego Abatantuono e Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana Dell’Anna

Lo spettacolo di Pescara è organizzato da Alhena Entertainment e Ventidieci

Prevendite disponibili sui circuiti Ticketone, Ciaotickets.

Infoline: 085.9433361; 366.2783418

Sito ufficiale Alhena Entertainment: www.alhena.it

Facebook Alhena Entertainment: http://on.fb.me/1OExn6C

Twitter Alhena Entertainment: https://twitter.com/AlhenaLive

www.ventidieci.it     info@ventidieci.it  

 

Piero Vittoria

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK