Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Anche Fa.Vi.Va al FLA di Pescara

la redazione
Condividi su:

Quattro appuntamenti targati Fa.Vi.Va. al FLA di Pescara. Quattro libri ed i loro autori nel ricco cartellone di eventi. S’inizia sabato 20 novembre alle ore 16.00, all’Auditorium Petruzzi, con la presentazione del libro “Italia in Scena” di Federico Mollicone, un diario accurato dell’esperienza parlamentare del deputato di Fratelli d’Italia, intervistato dall’Onorevole e collega Gianluca Vacca. Alle 18.30, presso la Sala Blu del Circolo Aternino, Francesco Boezi presenterà il suo libro “Ratzinger, la rivoluzione interrotta”: 14 interviste ad altrettanti intellettuali sulla figura di Papa Benedetto XVI. A moderare l’incontro il professor Claudio Amicantonio. Alle 19.30, poi, uno tra gli incontri più attesi, quello con l’ex capitano dell’esercito Afghano Farhad Bitani che, presso la sala del Bagno Borbonico, al Museo delle Genti d’Abruzzo, presenterà il suo libro “L’ultimo Lenzuolo bianco”.

Un documento di conoscenza straordinario sulla complicata e drammatica realtà politica e social dell’Afghanistan, attraverso un racconto autobiografico di una potenza non comune. L’incontro sarà moderato dal giornalista Luca Pompei. Domenica 21, alle 17.30 presso il laboratorio didattico del Museo delle Genti d’Abruzzo, Gianluca Silvidii presenterà il suo libro “Phato. Il volere degli Dei”.

Viaggio attraverso la natura ed il significato ultimo del “caso”, come segno inviato dal cielo. A moderare l’incontro Nicola D’Ambrosio. 4 appuntamenti, dunque, di grande interesse proposti da Fa.Vi.Va. al direttore artistico del FLA Vincenzo D’Aquino che ha accolto con grande entusiasmo e al quale, per questa ragione, va il più sentito ringraziamento della presidente Carola Profeta:

“Un grazie davvero di cuore a D’Aquino che va esteso anche all’assessore comunale alla cultura del Comune di Pescara Maria Rita Paoni Saccone, per la grande opportunità, segno evidente di un’attenzione del Festival al pluralismo di idee e dei realtà”.

Condividi su:

Seguici su Facebook