Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Leopardi: il giovane favoloso" al Mediamuseum di Pescara

| di Leonardo Paglialonga
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Venerdì 19 febbraio alle ore 17,30 presso il Mediamuseum di Pescara si è tenuta una interessante conferenza rientrante nel ciclo di incontri denominati "Attualità culturale in dialogo"e promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura e dall'Istituto nazionale di Studi crociani.

Il tema trattato dai relatori Marco Presutti e Andrea Lombardinilo ha per titolo "Poesia al cinema. Leopardi: il giovane favoloso”. Lo spunto per la conversazione è stato offerto dal recente film di Mario Martone Il giovane favoloso, del quale sono state mostrate e commentate alcune scene, e dai saggi "Leopardi: la bellezza del dire" di Andrea Lombardinilo edito da Marsilio e "Leopardi" di Renato Minore edito da Bompiani.

Continua su NotizieNazionali.net

Leonardo Paglialonga

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK