Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Quando il consenso conta più della buona politica

| di Movimento 5 Stelle Abruzzo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il Presidente D’Alfonso decide di fare retromarcia sulla questione TFR e la maggioranza è costretta a rimangiarsi letteralmente un provvedimento che durante la scorsa seduta era stato proclamato come urgente e inderogabile.

In sede di Consiglio i consiglieri di maggioranza si trovano a difendere l’indifendibile con un intervento che non regge. Il Presidente D’Alfonso, senza neanche leggere tutti i punti della norma, ha deciso per un drastico passo indietro a causa della decisa reazione di indignazione dell’opinione pubblica. Ma per “compiacere” l’elettorato il Presidente ritira tutti i punti previsti, anche quelli che avevano portato il Movimento Cinque Stelle a riflettere molto sulla posizione da assumere nei riguardi  della proposta di legge nel suo complesso. Infatti frettolosamente, con l’unico scopo di non perdere consensi, il Presidente D’Alfonso elimina l'intero provvedimento che conteneva anche il tfr per i dipendenti, la cambiale agraria, ovvero circa 750mila euro di fondi a sostegno degli agricoltori e il fondo famiglia. Tanta la fretta che divulga oggi alla stampa il Decreto, recante la data di domani, nel quale premettendo di non avere i poteri per non promulgare la norma, si paragona al Presidente della Repubblica, dichiara di non promulgarla. 

Non prendiamoci in giro” sostengono i consiglieri penta stellati “oggi noi voteremo a favore la norma che abroga una legge che pochi giorni fa avete votato come urgente,  nonostante noi del Movimento vi avessimo invitato più volte a non farlo.  Prendiamo atto della vostra marcia indietro, ma non prendiamoci in giro”.

Movimento 5 Stelle Abruzzo

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK