Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La terza "Festa dell'Odontotecnico" in ricordo dell'alunno Giacomo Di Giandomenico

Gli odontotecnici della Di Marzio-Michetti ricordano il compagno e progettano il loro futuro

Condividi su:

Sabato 13 febbraio 2016, alle ore 8:30, presso l'Aula Magna dell'Istituto Professionale Di Marzio - Michetti di Pescara si terrà la terza edizione della Festa dell'Odontotecnico che sarà dedicata all'alunno Giacomo Di Giandomenico.

Alle attività di carattere scientifico e di progettazione del futuro della categoria degli odontotecnici che si svolgeranno nel corso della mattinata parteciperanno:

  • Prof. Vincenzo DE CICCO (Consulente esterno di Odontoiatria del Dipartimento di Fisiologia dell'Università di Pisa che tratterà il tema: "Masticare per la mente"
  • Le Associazioni di categoria:
    • ANTLO con il Segretario Nazionale Odont. Gabriele Barbarossa e Segretario Regionale culturale Odont. Giuseppe Mastrogiuseppe
    • C.I.O  (Collegio Italiano Odontotecnici - Conferesercenti -  Presidente Regionale Odont. Marco Toppa)
    • CONFARTIGIANATO (Presidente Regionale  Odont. Luca Di  Tecco)
  • La Ditta RUTHINIUM con la Sig.ra Barbara Piazza
  • La Ditta RHEIN 83 con il Sig. Responsabile Marketing Raffaele Lombardo
  • La Ditta LASCOD con l'Odont. Giovanni Giansoldati
  • La Ditta VITA con l'Odont. Gabriele De Acetis

Il Dott. Gianni Di Girolamo (Dirigente Medici Odontoiatria Ospedale Civile di Pescara ed ex alunno della Di Marzio) coordinerà il primo tavolo di lavoro sul progetto "Riconoscimento di crediti formativi per l'accesso alla facoltà di odontoiatria dopo il conseguimento del diploma di odontotecnico". Si cercherà di formulare le basi per la realizzazione di un disegno di legge che porti ad un riconoscimento di crediti per i diplomati in odontotecnica che vogliano iscriversi alle facoltà odontoiatriche nazionali.  Sono state invitate  scuole di Odontotecnica presenti sul territorio nazionale. sotto elencate scuole:

Altra finalità della giornata è quella di creare una sezione degli Ex allievi che possa essere in grado di portare all'interno della scuola tutta la professionalità di cui sono espressione all'esterno e creare, in questo modo, uno scambio sinergico tra scuola e mondo del lavoro.

Nell'Aula Magna saranno esposti i lavori realizzati nella materia di Rappresentazione e Modellazione Odontotecnica dagli alunni frequentanti.

Gli alunni, oltre ad essere i veri protagonisti della giornata, allieteranno la stessa con  alcune esibizioni artistiche.

Durante l'evento si effettuerà la premiazione del Concorso riservato agli alunni della Di Marzio-Michetti dal titolo "RICORDA UN AMICO".

Condividi su:

Seguici su Facebook