Nel weekend il divieto di sosta e transito nel tratto di via Cesare Battisti, via De Amicis e l'inizio pedonale di Piazza Muzii

| di La redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

 Da questo fine settimana un l'ordinanza sindacale stabilisce il divieto di transito e sosta con rimozione dalle ore 18 del venerdi alle 02 della domenica lungo via Cesare Battisti, nel tratto compreso fra l'incrocio con via De Amicis e l'inizio dell'area pedonale di Piazza Muzii.

"Si tratta di una richiesta che ci arriva direttamente dai commercianti, al fine di animare la zona – annunciano gli assessori alla Mobilità Enzo Del Vecchio e al Commercio Giacomo Cuzzi – Il provvedimento è estivo e consentirà all'isola pedonale già presente fino a Piazza Muzii di allungarsi di un tratto per far conquistare all'arteria cittadina una maggiore vivibilità e per consentire alle attività che insistono sul tratto di strada di rendere ancora più fruibile e attrattiva la ricettività di questa porzione di centro.
Il tempo di allestire la cartellonistica e il provvedimento andrà in vigore al fine di creare una lunga isola che si ricongiunge a via Firenze e a Corso Umberto e che prenderà vita il venerdì sera e andrà avanti fino alla domenica. Parliamo dell'ennesimo provvedimento importante per rivitalizzare il commercio cittadino e le attività che animano in maniera positiva quella zona".

La redazione

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK