Pescara si lecca le ferite ma il maltempo continuerà fino a domenica

| di la redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Foto di Franco Placido

Incredibile ondata di maltempo quella che si è abbattuta oggi su Pescara e su tutto l'Abruzzo (leggi qui i disagi in città e provincia con foto, video)

Mentre la pioggia continua a scendere incessante da ormai quasi 24 ore, tutta Pescara inizia a leccarsi le ferite dovute agli allagamenti, al fiume che è uscito dagli argini, ai tantissimi alberi letteralmente sradicati dal fortissimo vento e agli innumerevoli interventi dei soccorsi.

Provando a cercare conforto nelle previsioni meteo però ci si accorge subito che le prospettive non sono delle migliori. Le previsioni per la serata odierna e per quella di domani dicono che la pioggia e il freddo la faranno ancora da padrone. Le precipitazioni si prevedono ancora abbondanti e le temperature non dovrebbeo arrivare a 8 gradie il vento, altro fattore che ha creato tantissimi problemi, sarà ancora forte, intorno ai 50/60 km/h.

Guardando un po' più in là, sabato le condizioni dovrebbero rimanere ancora molto instabili, seppur con qualche miglioramento. Domenica nelle prime ore della mattinata dovrebbe continuare ancora a scendere pioggia fino ad un primo miglioramento delle condizioni dalla tarda mattinata.

A partire dall'inizio della settimana prossima le condizioni dovrebbero finalmente migliorare, con il ritorno del sole e le temperature in risalita.

la redazione

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK