Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo VAL PESCARA – Protezione Civile

Domenica 13 Dicembre si è tenuta l’Assemblea Generale dell’Associazione VAL PESCARA – Protezione Civile, durante la quale si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2020 – 2024

| di Antonio Romano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

Si è tenuta, nel pieno rispetto di tutte le norme anti Covid, l’Assemblea Generale dell’Associazione VAL PESCARA – Protezione Civile, durante la quale si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2020 – 2024. La giornata è stata particolare: grande partecipazione, tanta voglia di fare squadra e soprattutto tanta voglia di condividere idee nuove.

Il volontariato di Protezione Civile sta vivendo un momento davvero importante a supporto della popolazione con i numerosi con i suoi volontari pronti ad affrontare qualsiasi emergenza.

E grazie al supporto dei numerosi volontari che oggi i che  i cittadini si sentono più sicuri e protetti.

Dopo i ringraziamenti da parte del Presidente uscente Antonio ROMANO, che ha riconfermato la propria candidatura, con queste parole: “Abbiamo passato questo mandato attraversando periodi belli e periodi bui,  Sono stati anni intensi, impegnativi ma entusiasmanti, perché ho visto crescere l’associazione in ogni settore e continuando possiamo ottenere, se lavoriamo insieme, tante altre soddisfazioni. Se molto è stato fatto, ancora di più bisognerà fare negli anni a venire, occorrerà ancora impegno, dedizione e passione. Sono sicuro che i nuovi eletti  metteranno le loro energie e il loro cuore per fare in modo che questo percorso, iniziato ormai più di dieci anni fa, continui e si evolva per accogliere nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi.”

Nel corso dell’Assemblea è stato nominato il nuovo Consiglio Direttivo, e con deliberazione successiva dello stesso Consiglio, sono state definite le nuove cariche.

Nel ruolo di Presidente viene confermato Antonio ROMANO

La Vice Presidenza viene assegnata a Marina DOLCI

La Segreteria viene assegnata a Mirko CAPOSANO

Nel ruolo di Consiglieri Palmerino DELLA TORRE e Massimiliano IUSI con la delega a responsabili delle attrezzature e dei mezzi

Uno degli obiettivi principali è sicuramente il rafforzamento dell’associazione attraverso l’ingresso di nuovi volontari. L’attività dell’Associazione VAL PESCARA – Protezione Civile dovrà proseguire e incrementare i percorsi formativi sia ai vecchi e sia ai nuovi volontari.

 Il Consiglio Direttivo intende continuare a lavorare dando continuità alle attività intraprese e consolidando l’autorevolezza che l’Associazione VAL PESCARA – Protezione Civile ha guadagnato negli anni. Si intende inoltre condividere con tutte le associazioni di protezione civile un gruppo giovani in modo da essere sempre più uniti e far che la solidarietà non conosca barriere.

Antonio Romano

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK