Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sabato 22 febbraio l'ARCI incontra Vincenzo Visco

| di Ufficio stampa Arci Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Continuano gli incontri dell'Università di Strada, la scuola di politica organizzata dall'Arci in collaborazione con altre realtà politiche e associative di Pescara.

Sabato 22 febbraio 2020 la lezione sarà tenuta da Vincenzo Visco, già Ministro delle Finanze dal 1996 al 2000 nei governi Prodi I°, D'Alema I° e D'Alema II°, Ministro del Tesoro del Bilancio e della Programmazione Economica dal 2000 al 2001 nel governo Amato II e Viceministro dell'Economia con delega alle Finanze dal 2006 al 2008 nel governo Prodi II.

Visco oggi è professore ordinario di Scienza delle finanze all'Università La Sapienza di Roma, presidente del centro studi Nuova Economia Nuova Società e membro della direzione nazionale di Articolo Uno. Con lui si discuterà del rapporto tra crisi economica, Unione Europea e democrazia e sul tema della riforma delle istituzioni democratiche del continente.

L'incontro è alle ore 16.00 presso il circolo Arci Futuro Imperfetto in via Bologna 26 a Pescara ed è rivolto, oltre che ai corsisti, a tutte le persone interessate.

Ufficio stampa Arci Pescara

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK