Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Pescara, palazzina Ater inagibili, Croce Rossa Italiana allestisce un punto di ricovero

| di Croce Rossa Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

23 volontari impiegati, 130 posti letto allestiti in pochissime ore, 4 Comitati coinvolti. Questi sono i numeri fatti oggi dai Comitati della Croce Rossa di Pescara, Penne, Cepagatti e Spoltore chiamati a gestire l'emergenza venutasi a creare a Pescara dove, a causa dell'inagibilità di alcune palazzine dell'Ater, numerose famiglie si sono trovate, all'improvviso senza un tetto.

Abituati da sempre a gestire le emergenze, a seguito di attivazione del COC (Centro Operativo Comunale) del Comune di Pescara,  i volontari CRI, in pochi minuti, hanno messo in moto una articolata macchina organizzativa che ha permesso di trasformare in poco tempo il palazzetto dello sport Giovanni Paolo II in una confortevole, seppur provvisoria, struttura ricettiva per le famiglie che necessitavano di un tetto per la notte.

Ancora una volta il coordinamento tra i gruppi della Provincia di Pescara ha dimostrato come, quando c'è una necessità, Croce Rossa è presente con la consueta professionalità e competenza.

Croce Rossa Pescara

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK