Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'Aterno-Manthonè a Varsavia

CONCORSO INTERNAZIONALE GIOVANIDEE

Condividi su:

L’I.T.St. Aterno-Manthonè ha partecipato al CONCORSO INTERNAZIONALE GIOVANI IDEE 2016/2017.

La fase finale con la cerimonia di premiazione si è svolta dal 5 al 6 maggio a Varsavia, presso l’Accademia delle scienze, alla presenza di rappresentanti del Parlamento europeo, in occasione della celebrazione della Giornata Schumana.

Il nostro Istituto ha partecipato all’evento di premiazione con una delegazione di studenti e Professori, presentando un cortometraggio dal titolo: RITORNO AL FUTURO: L’EUROPA MULTIPOLARE. Si tratta di un viaggio alla scoperta del nostro essere Europa attraverso quattro esperienze concrete, che hanno portato alunni del nostro Istituto a coniugare sapere, intraprendenza, creatività e competenze di cittadinanza.

Alunni e Professori sono stati rappresentanti del nostro Istituto, e quindi della nostra Italia, in terra d’EUROPA: una splendida esperienza di arricchimento culturale e fonte di belle e durature reti di amicizie e collaborazione fra ragazzi e Docenti arrivati a Varsavia da tutto il mondo.

Ritrovarsi in questa “speciale” terra di Europa per condividere i temi del rispetto, della democrazia, dell’uguaglianza, delle pari opportunità: questi sono i valori imprescindibili per garantire quel “diritto al futuro” a cui tutti i giovani aspirano, al di là della provenienza linguistica e geografico-culturale.

LINK VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=jks7YjxHQ_M

SEGUICI SU YOUTUBE, FACEBOOK, INSTAGRAM E TWITTER

Condividi su:

Seguici su Facebook