Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Eventi, i prossimi appuntamenti con le note della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano

Condividi su:

Sono due gli imminenti appuntamenti con le note della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano. Domenica 11 dicembre gli allievi della scuola saranno protagonisti, a partire dalle 17:30 di una coinvolgente performance all'interno del centro di intrattenimento Porto Allegro di Montesilvano. «E' il secondo anno che la struttura - spiega il direttore artistico Donatella Columbaro - ci invita ed inserisce ufficialmente nel calendario delle manifestazioni del periodo natalizio la nostra offerta musicale, segno che la passione e la professionalità che tutti mettiamo nella formazione dei nostri allievi sta dando ottimi frutti».

Venerdì 16 dicembre, alle ore 20.45, invece, presso la parrocchia di San Giovanni Bosco a Montesilvano si terrà il Gran Concerto di Natale con orchestra d'archi e clavicembalo. L'ensemble arricchirà la performance dei solisti della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, Melanie Budde al violino, Claudio Di Bucchianico all'oboe e Nicoletta Renzulli soprano.

«Chi non rimane incantato, nel periodo natalizio, all'ascolto dei concerti che le reti televisive trasmettono dalle più belle chiese d'Italia? Montesilvano - aggiunge il direttore – e i suoi cittadini meritano di avere la possibilità di assistere dal vivo a momenti di alta espressione culturale come questo. Il parroco Don Giampietro ha accolto a cuore aperto la nostra richiesta di ospitalità e per questo lo ringraziamo profondamennte. Il repertorio spazierà da Bach a Caccini, Vivaldi, Haendel, Corelli, ma non mancheranno i classici della tradizione natalizia. Sono sicura che la città saprà apprezzare questa perla che con la scuola tutta vogliamo regalare alla nostra Montesilvano».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook