Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

‘’Da Shakespeare a Pirandello’’: Studenti/”Imprenditori culturali” del Liceo statale G. Marconi di Pescara “co-producono” attività teatrale

Al Flaiano gli studenti in alternaza scuola / lavoro simulano il management teatrale ed assistono allo spettacolo

| di Giovanni Dursi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Giovedì 13 Ottobre 2016 circa 450 studenti del Liceo statale G. Marconi di Pescara parteciperanno allo spettacolo teatrale ‘’Da Shakespeare a Pirandello’’ presso l’Auditorium Flaiano di Pescara.

Lo spettacolo è il primo esito dell’attività di alternanza Scuola-Lavoro di una classe del nostro Liceo, la 4A LL, che fin dallo scorso anno scolastico, in qualità di Impresa Organizzatrice di Eventi , ha gestito gli aspetti culturali ed organizzativi della manifestazione, collaborando efficacemente con l’Azienda madrina Stefano Francioni Produzioni di Pescara.

Il progetto culturale è un percorso nel mondo della Letteratura e del Teatro attraverso le opere di grandi autori i cui testi saranno interpretatidall’attore Giorgio Pasotti.

La rappresentazione è suddivisa in 3 quadri : il primo è un omaggio a Shakespeare (brani dal ’Giulio Cesare’, ‘Amleto’, Sonetti), il secondo è dedicato a Pirandello (‘L’uomo dal fiore in bocca’), il terzo racconterà suggestioni da alcuni autori del ‘900 tra cui Italo Calvino (‘Lezioni Americane’). Le musiche sono del musicista Davide Cavuti.

Giovanni Dursi

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK