Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Da Pescara al via il pellegrinaggio Unitalsi per Parigi

Condividi su:

Prenderà il via da Pescara il prossimo 28 ottobre 2016 il pellegrinaggio al santuario di Lourdes promosso dalla sezione Abruzzese dell'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). Quest'anno il pellegrinaggio è dedicato a San Giovanni XXIII che proprio il 28 ottobre di 58 anni fa veniva eletto Papa.

"Nel nome di San Giovanni XXIII" è lo slogan del Pellegrinaggio regionale sezione abruzzese dell'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) che si terrà, dunque a Lourdes dal 28 al 30 Ottobre. Per qualsiasi informazione si può chiamare il numero verde gratuito: 800.062.026

La partenza (28/X) e il ritorno (30/X) sono previsti dall'aeroporto di Pescara. Per i partecipanti sono stati appositamente pensati diversi percorsi di preghiera e la visita dei luoghi simbolo di Lourdes come i passi di Bernadette, la processione Eucaristica e il passaggio alla Grotta.

"Abbiamo dedicato il pellegrinaggio - spiega ALESSANDRA BASCELLI, presidente della sezione Abruzzese dell'U.N.I.T.A.L.S.I. - a San Giovanni XXIII che viene ricordato soprattutto per la sua capacità di rinnovare l'impegno della Chiesa verso i malati e non solo. Una stella polare per noi unitalsiani che ci sprona ad essere accanto a chi soffre con quello spirito di misericordia che ha caratterizzato il suo pontificato"

Condividi su:

Seguici su Facebook