Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cuore Nazionale Abuzzo, parte la seconda edizione del "Banco Scuola"

Condividi su:

È partita oggi, venerdì 1 settembre in tutta Italia la nuova campagna di Cuore Nazionale intitolata “Banco Scuola”, progetto che si concluderà sabato 10 settembre 2016.

Per l’Abruzzo si tratta della seconda edizione dell’iniziativa.

«Lo scopo del progetto», dice il presidente di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi, «è quello di raccogliere materiale didattico attraverso librerie, ipermercati e singoli cittadini. Con questa raccolta sarà possibile aiutare i bambini meno abbienti ad avere pari opportunità rispetto ad altri coetanei.

Il materiale raccolto verrà donato alle scuole dei territori selezionati tramite estrazione.

Ci affidiamo quindi al buon cuore dei singoli cittadini per riuscire nel nostro intento di donare un sorriso ai bambini bisognosi, anche perché il diritto allo studio è costituzionale e negli ultimi tempi sembra essere diventato un lusso a causa della crisi che ha colpito l’Europa e non solo. Cuore Nazionale è sempre in prima linea per la tutela dei meno abbienti e il nostro obiettivo è fare la differenza. Cercheremo inoltre di portare parte del ricavato ai bambini terremotati per far sì che possano riprendere la loro attività didattica».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook