Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Due le ordinanze emesse dal sindaco in occasione delle partite del Pescara

Una per le partite ordinarie, l'altra per quelle a rischio

La redazione
Condividi su:

Il sindaco Alessandrini ha varato due tipi di ordinanze in vista delle partite del Pescara. Una per le partite ordinarie e l'altra per le partite a rischio. Per entrambe dispone, sia il giorno precedente all'evento che quello dello svolgimento della artita, il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata e il divieto di transito 3 ore prima dell'inizio della partita sulle seguenti vie: via Elettra, via Pepe, via Marconi,via D'avalos e via della Pineta. 

"Abbiamo varato due ordinanze per la gestione nelle strade intorno allo Stadio Adriatico Cornacchia in occasione delle partite che il Delfino Pescara disputerà in casa. Si è ritenuto di assumere due specifici atti con valenza per tutta la stagione calcistica, al fine di gestire al meglio sicurezza e mobilità e in questo raccogliendo l'invito di Prefettura e Questura di separare le due tipologie di intervento.
La prima tipologia riguarda le partite a rischio, la seconda, invece, verrà attuata ogni volta che le partite non saranno ritenute a rischio. Per ognuna delle casistiche è stata predisposta un'adeguata planimetria in cui vengono evidenziate le aree interdette alla sosta e alla viabilità a valere dalla partita di sabato prossimo contro il Crotone, considerata a rischio. Le due ipotesi sono state condivise con gli organi a tutela dell'ordine pubblico che hanno molto apprezzato le modalità e l'idea di avere uno schema fisso per tutto l'anno, in questo modo anche più accessibile e riconoscibile per la cittadinanza durante tutto l'arco del campionato.
La tipologia più restrittiva, prevista per le partite a rischio, si estende anche su via della Pineta, da via Plauto fino a viale della Porta, inglobando un territorio più vasto nel caso fosse necessario intervenire a tutela dell'ordine pubblico".

Nelle foto sottostanti le diverse planimetrie relative alle due tipologie di partite.

Condividi su:

Seguici su Facebook