Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Croce Rossa Italiana di Pescara: assegnati i "Premio Incentivo allo Studio"

| di Croce rossa Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Per il decimo anno consecutivo, il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Pescara, ha voluto essere vicino alle famiglie in difficoltà che il Comitato segue, dando un aiuto concreto a studenti per l'acquisto di libri scolastici e materiale didattico tecnologico.

La cerimonia di consegna si è svolta ieri, domenica mattina, presso il Palazzo della Provincia di Pescara, alla presenza del Sindaco di Pescara, Marco Alessandrini e del Presidente della provincia di Pescara Antonio Di Marco.

Presenti anche l'assessore alle politiche sociali Giuliano Diodati del Comune, il consigliere provinciale con delega alla Pubblica Istruzione, Leila Kechoud, l'assessore del comunale Veronica Teodoro con delega al Volontariato, Tonino Natarelli Presidente Commissione Politiche sociali del Comune, Franco Galli con delega al sociale della Provincia di Pescara.

Abbiamo anche quest'anno - ha dichiarato Commissario della Croce Rossa di Pescara Matteo Mattioli - fornito un aiuto concreto alle famiglie che seguiamo con le nostre attività sociali attraverso il nostro "Sportello sociale" coordinato da Lucia De Feo nostra Delegata Area 2 – sociale.

Sono stati individuati 10 ragazzi tra coloro che nel corso dell'anno scolastico passato si sono distinti con risultati brillanti nella carriera scolastica ed a loro sono stati consegnati buoni per acquisti di libri e testi scientifici e un Tablet. Noi per primi sappiamo che è un piccolo gesto a fronte di tante famiglie che hanno problemi di natura economica. Ma pur se piccolo è un gesto che contribuisce ad affrontare il problema.

Seguiamo, attualmente, a Pescara oltre 600 famiglie. I Volontari impegnati nelle attività sociali, rendono possibile l'apertura bisettimanale dello Sportello di ascolto delle problematiche e delle esigenze delle famiglie, cercando di dare risposte e instradare verso la soluzione delle problematiche fornendo anche, a volte, le indicazioni sui "percorsi" da seguire.

Il nostro obiettivo è fare sempre di più impegnandosi su queste problematiche che sono sempre più emergenti e diffuse.

Contiamo di farlo anche con il contributo di altri Volontari e invitiamo tutti a diventare Volontario di Croce Rossa, iscrivendosi al prossimo Corso di ingresso che si terrà a Pescara e che presenteremo sabato 24 ottobre alle ore 15.30 presso i locali dell'Auditorium Castellamare in viale Bovio 446 - INFO 334 677 84 65".

Croce rossa Pescara

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK