Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Mattinate FAI d'inverno: visite esclusive per le scuole a cura degli Apprendisti Ciceroni

A PESCARA: MUSEO DEL MARE – STORIA DI BORGO MARINO

Condividi su:

A PESCARA: MUSEO DEL MARE – STORIA DI BORGO MARINO

Giungono alla VI edizione le Mattinate FAI d’Inverno, il grande evento nazionale del FAI – Fondo Ambiente Italiano dedicato al mondo della scuola, dove gli studenti sono chiamati a mettersi in gioco in prima persona per scoprire le loro città da protagonisti.

Da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre, infatti, la Fondazione invita gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado a conoscere il patrimonio storico e artistico del loro territorio, accompagnati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni, giovani appositamente preparati che, indossati i panni di narratori d'eccezione, racconteranno alle classi in visita il valore dei beni che verranno aperti in occasione delle Mattinate e le storie che custodiscono.

Grazie alle Delegazioni FAI attive su tutto il territorio nazionale saranno aperti, gratuitamente e in esclusiva, 210 meravigliosi tesori, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico, in 127 città d’Italia. Gli studenti avranno così l’occasione di partecipare a visite guidate condotte da loro coetanei e di vivere un’insolita esperienza di «educazione tra pari».

L'edizione 2017 vedrà inoltre una più stretta collaborazione tra FAI e Gruppo Autogas, man sponsor del progetto, attraverso l'integrazione dei temi di sostenibilità ambientale. Gli studenti riceveranno un gadget con gli eco-consigli sul risparmio energetico e potranno partecipare dal 27 novembre al 10 dicembre al concorso a premi La tua idea green.

Visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni dell’Istituto Comprensivo Pescara 10 –Montale-Carducci

MUSEO DEL MARE E STORIA DI BORGOMARINO

Dalle 9.30 alle 13.00 - prenota la tua giornata –

Inizio visite ore 9.30 - partenze gruppi ogni 30 minuti

I giovani Apprendisti Ciceroni del FAI

dell’Istituto Comprensivo 10 Montale-Carducci

                                                ti guideranno in questa meravigliosa scoperta

pescara@delegazionefai.fondoambiente.it

Condividi su:

Seguici su Facebook