Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ll Maestro russo Jurij Alschitz torna a Pescara presso il Centro di Pedagogia e Formazione Teatrale DDT

Condividi su:

Il Maestro russo Jurij Alschitz torna a Pescara presso il Centro di Pedagogia e Formazione Teatrale DDT. Prosegue la collaborazione del Centro di Pedagogia e Formazione Teatrale DDT con il Maestro e teorico russo Jurij Alschitz, una delle figure contemporanee più influenti nell'ambito delle arti drammatiche. Dopo i 5 seminari svoltisi nella sede di via Sacco n. 72, rivolti a docenti di teatro, il professore torna a Pescara dal 9 al 15 ottobre.

Si tratta di un punto di arrivo e al contempo di partenza che rappresenta la naturale conseguenza di un percorso, offerto agli insegnanti del Centro (unica esperienza in Abruzzo fondata sulla Pedagogia Teatrale, nonché una delle più grandi e conosciute sul territorio Italiano), volto a sviluppare l'intelligenza emotiva e la creatività intesa come risorsa preziosa per uscire dallo stato di crisi generale, tanto economica quanto emotiva, che affligge la società contemporanea.

Un obiettivo ambizioso, raggiungibile tramite un lavoro di costante superamento dei limiti all'interno dei corsi proposti, rivolti ad ogni fascia d'età e aperti a tutti i livelli a cui hanno aderito 210 allievi, dei numerosi spettacoli prodotti, della costante collaborazione con altre strutture educative, dai nidi d'infanzia all'università.

Una realtà che accoglie di nuovo il Maestro Jurij Alschitz, diffondendo e condividendo con i professionisti del settore le proprie  competenze che hanno del tutto rivoluzionato la maniera contemporanea di intendere il teatro.

Condividi su:

Seguici su Facebook