Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Maximilian" a Pescara, il nuovo tour di Gazzè scatena il Palasport

Condividi su:

Maximilian Tour è approdato anche a Pescara e con esso si è esibito sul palco del Pala Papa Giovanni Paolo II, il vero protagonista dell’evento, Max Gazzè, il cantautore romano che ha presentato ai fan il suo nuovo album di inediti.

Così, ieri sera l’artista è tornato ad abbracciare il suo amato pubblico pescarese, fedele ormai sin dall’appuntamento con Sotto casa del 2013; lo scorso anno invece è stato Il padrone della festa, l'album realizzato in trio con gli amici Niccolò Fabi e Daniele Silvestri a scatenare i suoi seguaci ancora incantati da questa fortunata collaborazione.

Ora Gazzè però è tornato il solista di sempre, innamorato della musica, impegnanto costantemente nella ricerca di nuovi stimoli.

Max ha festeggiato venti anni di carriera in grande stile, proponendo un repertorio ricco di “evergreen” quali Mentre dormi, Cara Valentina, Il solito sesso che insieme alle nuove canzoni hanno creato un’atmosfera di elevato livello artistico; la carica e l’energia, poi, sin dagli esordi della sua carriera, hanno accompagnato l’irrefrenabile cantautore dallo sguardo sincero e mite che con la sua penna d’ora scrive vere e proprie poesie.

La vita com’è, il primo singolo estratto dall’ultimo album: in poco tempo questa novità è diventata un vero tormentone; in Mille volte ancora invece Max,  pur parlando del delicatissimo rapporto che lega un padre ed un figlio, è protagonista di un videoclip in cui veste i panni di un buffo astronauta.

È proprio questa sua capacità di spaziare, e rompere gli schemi che lo porta ad essere apprezzato da un vasto pubblico fatto di adulti ma anche bambini attratti probabilmente soprattutto dalla vivacità della sua musica e dalla bizzarra scenografia dei suoi concerti. I testi poi, sempre profondi ed impegnativi sostenuti da un’eleganza e da una raffinatezza che hanno sempre contraddistinto la sua scrittura.

Mille volte ancora, Un uomo diverso, Sul fiume, Nulla, Ti sembra normale, Verso un altro immenso cielo, Disordine d’aprile, In breve, Teresa: questi, inoltre, i titoli delle nuove canzoni inserite nella scaletta che il cantautore ha presentato a Pescara.

Foto di Enrica Doris

Condividi su:

Seguici su Facebook