Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Aggiornamento: vietato l'uso a fini potabili dell'acqua in via dei Marsi e via Spartaco

Condividi su:

Aggiornamento ore 19:20
Il sindaco Marco Alessandrini ha firmato un'ordinanza, a scopi precauzionali, che vieta il consumo di acqua corrente a fini potabili fino all'arrivo dei risultati delle analisi che ne stabiliranno la potabilità.

Aggiornamento sulle condotte idriche di via dei Marsi e via Spartaco. L'Aca ha provveduto a compiere tutte le operazioni di spurgo e verifiche necessarie sulla zona interessata da cattivo odore proveniente dalle tubature.

Dopo il lavaggio della condotta che va avanti da questa notte, l'acqua esce ora pulita e priva di cattivo odore.

A titolo precauzionale si continua a consigliare di evitare di berla finché il riscontro delle analisi non consentirà di risalire alla natura degli odori. Le case interessate sono circa 15. Le risultanze dei campionamenti delle analisi si avranno tra 24 ore circa.

 

Comunicato delle 00:39

Problemi in via di accertamento sono stati riscontrati alle condotte idriche in via Spartaco e via Dei Marsi, a seguito di segnalazioni dei residenti. Qui l'Aca sta effettuando dei controlli per risalire alla causa dei cattivi odori provenienti dalla rete. L'esito dei rilevamenti effettuati stasera si saprà domattina, fino ad allora, in via precauzionale, si invita la cittadinanza della zona a non bere acqua dei rubinetti – così il vice sindaco e assessore alla Manutenzione Antonio Blasioli che si è recato sul posto con il direttore del Dipartimento Tecnico comunale Tommaso Vespasiano e i tecnici ACA per accertare la situazione - Non appena ci saranno ulteriori notizie verranno prontamente comunicate. Saremo nuovamente in loco domattina alle 6 per seguire l'evoluzione e dare nuovi aggiornamenti sulla situazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook