Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Giornata conclusiva al mare della SICS Centromeridionale

Ho per amico un cane & Amici a 6 zampe Avis provinciale Pescara, Avis Nocciano & Avis Scafa in collaborazione con la SICS

| di Ileana Barigelletti
| Categoria: Ambiente | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Domani, domenica 4 giugno, si concluderà la meravigliosa attività della SICS Centromeridionale con una bellissima rappresentazione a  Francavilla al Mare (CH), presso la spiaggia libera di fianco al Lido delle Rose.

Dalle 10 del mattino ci sarà una dimostrazione di salvataggio nautico con le unità cinofile in collaborazione con la guardia costiera. Ricordiamo che la SICS centromeridionale (Scuola italiana Cani Salvataggio) è in collaborazione con l’Avis provinciale Pescara, Avis Nocciano & Avis Scafa.

I progetti, “HO PER AMICO UN CANE” & “AMICI A 6 ZAMPE” , hanno avuto inizio nel mese di febbraio scorso come si può leggere nel seguente articolo

e ora vedono la loro conclusione nel modo migliore: in spiaggia, in acqua; tutti i bambini che hanno aderito ai progetti potranno così avere la perfetta dimostrazione di quanto il cane sia capace di collaborare con l’uomo ancora una volta in situazioni di pericolo, per il solo gusto di dimostrare all’amico a due zampe quanto sia riconoscente e amorevole.

E’ una lezione fondamentale, e non solo per i bambini, per il rispetto che noi dobbiamo nei confronti dei nostri conviventi non umani ma altrettanto degni di vita sul pianeta Terra.

 

Ileana Barigelletti

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK